INFORMAZIONI

Il giorno del matrimonio è un momento unico e irripetibile, che rimarrà per sempre scolpito nei vostri ricordi. Saremo una presenza invisibile e senza noiosi “fermi in posa”, per questo motivo adottiamo uno stile fotografico di reportage.

Il fotoreportage racconta l’evento attraverso le immagini. Le fotografie saranno la narrazione di una storia: il vostro matrimonio.Come sostiene il fotografo Ferdinando Scianna in una sua intervista:

“ Quando documenti lo devi fare al meglio, con il diaframma giusto e alla giusta distanza dal soggetto, e non hai tempo di pensare troppo alla tecnica (quella la devi conoscere a prescindere), perché l’evento va avanti e molto di quello che accade dura giusto il tempo di pochi secondi 

Al servizio, aggiungiamo la cosiddetta “fotografia creativa”, dove, nei ritratti, diamo libero sfogo alla nostra fantasia.

Esiste infatti, da qualche anno, alcune “concessioni” al reportage puro, derivanti dal mondo anglosassone e americanoed è il “creative portrait”. In questo caso il fotografo viene meno al suo carpe diem e gioca con la propria fantasia e immaginazione.